Termini e condizioni dell’Online Store VICTORIA

Le Condizioni Generali d’Acquisto elencate più avanti (di seguito le “CGA”) regolano il servizio dell’Online Store di vendita al dettaglio degli articoli con i marchi registrati VICTORIA® e BAMBA® (di seguito gli “Articoli” o individualmente l’”Articolo”), accessibili dal sito web www.calzadosvictoria.com/it

Le condizioni Generali d’Acquisto si suddividono nelle seguenti sezioni:

1.- Dati identificativi e di contatto del prestatore del servizio.
2.- Le Condizioni Generali d’Acquisto e accettazione.
3.- Ambito dell’Online Store.
4.- Gli Articoli e le informazioni contenute sul sito web.
5.- Procedura d’acquisto e come Registrarsi.
6.- Valuta e tasse applicabili.
7.- Spese di spedizione e termini di consegna.
8.- Reso degli Articoli acquistati.
9.- Politica di Sicurezza.
10.- Cookie e link.
11.- Archivio delle transazioni.

Se è interessato ad acquistare uno degli Articoli VICTORIA® e BAMBA® attraverso il servizio dell’Online Store acquisirà la condizione di cliente (di seguito il “cliente”), quindi la invitiamo a leggere attentamente le seguenti condizioni prima di iniziare la procedura d’acquisto.

1.- Dati identificativi e di contatto del prestatore del servizio.

Le CGA regolano la vendita dei prodotti dell’entità commerciale, “CALZADOS NUEVO MILENIO, S.L.”, di seguito CALZADOS NUEVO MILENIO sul sito web o Online Store www.calzadosvictoria.com I dati identificativi di CALZADOS NUEVO MILENIO sono:

Denominazione Sociale: CALZADOS NUEVO MILENIO, S.L.
Indirizzo: Polígono Industrial Tejerías, C/ Huertos S/N 26500 CALAHORRA (LA RIOJA) SPAGNA
NIF: B26287037
E-mail:contabilidad@nuevomilenio.es
Telefono: +34 941 14 81 24

Iscritta al Registro delle Imprese di La Rioja Volume 446, foglio 124, sezione 8ª pagina LO 6390

Per qualsiasi dubbio o informazione, invitiamo il cliente a mettersi in contatto con CALZADOS NUEVO MILENIO via e-mail all’indirizzo di posta elettronica “victoria@calzadosvictoria.com“, attraverso il modulo di contatto web o, se preferisce, chiamando il numero del Servizio Clienti al (+34) 941 15 29 10
Il servizio risponde al pubblico dalle 9:00 alle 19:00. Le lingue parlate dal personale per l’assistenza al cliente sono lo spagnolo e l’inglese.


2.- Condizioni Generali d’Acquisto e accettazione.

Il servizio di Online Store di CALZADOS NUEVO MILENIO è soggetto alle presenti CGA, le quali sono integrate dalle condizioni generali d’accesso e uso del sito web “www.calzadosvictoria.com”, che il cliente è tenuto a consultare attraverso le “Note Legali” del suddetto portale previamente all’accesso all’Online Store e che rimarranno associate alle presenti CGA con l’accettazione da parte del cliente.

Nel caso in cui le suddette condizioni generali d’accesso e uso del sito web “www.calzadosvictoria.com/it” contengano clausole che contraddicono le presenti CGA, faranno fede queste ultime.

Come cliente, Lei dichiara di essere maggiorenne e di disporre della capacità giuridica sufficiente per vincolarsi attraverso le presenti CGA al momento della sottoscrizione del contratto con CALZADOS NUEVO MILENIO.

Per effettuare un acquisto attraverso l’Online Store di CALZADOS NUEVO MILENIO sarà necessario che il cliente fornisca i dati richiesti, registrandosi o meno sul sito web, che confermi il suo acquisto e accetti le presenti CGA nel modulo d’acquisto.

Calzados Nuevo Milenio non sarà mai obbligato ad accettare una domanda ed avrà diritto, in ogni momento, a comprovare in anticipo le ordine o a respingerli.

Calzados Nuevo Milenio potrà non accettare ordine delle quali supponga potrebbero utilizzarsi con fini di rivendita

Calzados Nuevo Milenio si riserva il diritto di non accettare delle ordine in caso di avere indizi che possa infrangersi qualunque diritto di proprietà intellettuale, che possa diffamarsi la marca o che possa costituire o incitare a condotte che potrebbero considerarsi infrazioni penali.

 

3.- Ambito dell’Online Store.

Il servizio dell’Online Store è destinato a consumatori finali, ai sensi stabiliti dal Real Decreto Legislativo 1/2007 del 16 novembre della Legge dei Consumatori e Utenti. Quindi sono esclusi dal servizio le aziende grossiste, distributrici, gli spacci, i grandi centri commerciali o altri intermediari del settore calzature.

In virtù di quanto precede, rimane totalmente proibita la rivendita degli articoli acquistati attraverso l’Online Store.

Gli articoli offerti attraverso l’Online Store di CALZADOS NUEVO MILENIO accessibili dal sito web www.calzadosvictoria.com/it distribuiti in Italia.

4.- Gli Articoli e le informazioni contenute sul sito Web.

Tutti gli articoli offerti sul sito Web sono una selezione dei prodotti della collezione uomo, donna e bambino dei marchi registrati VICTORIA® e BAMBA®.

Ogni articolo è accompagnato dai seguenti dati: riferimento dell’articolo, immagini dell’articolo, descrizione dell’articolo, collezione alla quale appartiene l’articolo, misure disponibili, prezzo (tasse incluse) e spese di spedizione.

CALZADOS NUEVO MILENIO fa tutto il possibile per offrire informazioni veritiere e senza errori tipografici, e per mostrare i vari colori degli articoli il più fedelmente possibile. Ciononostante, il colore degli articoli che appaiono sullo schermo può essere soggetto a variazioni, in base alla qualità del monitor del computer o altro dispositivo del cliente.

Ciononostante, se le informazioni fornite sul sito web non corrispondessero alla realtà, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso sull’acquisto senza nessun costo da parte sua.

La disponibilità dei nostri articoli è mostrata in tempo reale, quindi è possibile che alcuni articoli selezionati non si trovino in stock. L’Online Store CALZADOS NUEVO MILENIO declina ogni responsabilità per la mancanza in stock di qualsiasi dei modelli mostrati.

I nostri prodotti possono cambiare ogni stagione.

Tenga presente che gli articoli del carrello non rimangono riservati e possono essere acquistati da un altro cliente.


5.- Procedura d’acquisto e come registrarsi.

A) MODULO D’ACQUISTO: per effettuare un acquisto attraverso l’Online Store CALZADOS NUEVO MILENIO il cliente dovrà prima registrarsi e aprire un account, oppure accedere direttamente alla selezione di articoli, fornendo i suoi dati in un momento successivo.
Di conseguenza, il cliente dovrà compilare il modulo d’acquisto o il modulo di registrazione, al quale potrà accedere cliccando sul link “Registrati”. Una volta registrato, i dati del cliente saranno memorizzati per gli acquisti futuri.

B) SELEZIONE: il cliente dovrà selezionare gli articoli cliccando sull’immagine o pulsante d’acquisto corrispondente, visualizzando l’immagine, la descrizione e le misure disponibili.

Una volta scelto l’articolo desiderato, il cliente dovrà selezionare la misura e cliccare su “Aggiungi al carrello”. Se in quel momento il cliente non desidera comprare gli articoli potrà selezionarli o aggiungerli alla “Wish List”. Questa opzione non rappresenta una modalità di prenotazione online, ad esempio la volta successiva che si accede alla “Wish List” gli articoli non presenti in stock possono non essere disponibili.

C) CARRELLO: al termine della selezione, il cliente potrà continuare la procedura d’acquisto o potrà selezionare un nuovo prodotto cliccando su “Continua con lo shopping”.

Una volta che il cliente ha selezionato tutti gli articoli che desidera acquistare, dovrà assicurarsi che i dati che appaiono nel carrello siano corretti (modello, numero, numero di paia).

Nel carrello verrà mostrato il prezzo di ogni articolo. Saranno poi mostrate le spese di spedizione a seconda della destinazione selezionata. L’ordine dovrà essere confermato cliccando su “Continua” per scegliere la modalità di pagamento.

D) MODALITÀ DI PAGAMENTO: il cliente dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata: carta di credito, carta di debito o Paypal.

Nei pagamenti con carta di credito o debito, (Visa, Mastercard e JBC), l’addebito si effettuerà in tempo reale attraverso la payment gateway dell’entità finanziaria La Caixa, in forma criptata e sicura (SSL). Nei casi di pagamento attraverso Paypal, il processo seguirà le modalità abituali di Paypal.

CALZADOS NUEVO MILENIO si impegna a mantenere, entro le sue facoltà, i dati dell’ordine del cliente in forma sicura; tuttavia, in caso di assenza di negligenza, CALZADOS NUEVO MILENIO declina ogni responsabilità per eventuali danni danneggiare nei confronti del cliente, qualora un terzo provasse ad accedere in maniera non autorizzata alle informazioni inserite sul sito web o a fare un ordine da questa pagina web.

CALZADOS NUEVO MILENIO declina ogni responsabilità per i ritardi nella consegna della merce derivanti dalla mancata autorizzazione da parte della banca.
Victoria non memorizza i dati della carta bancaria del cliente, visto che il pagamento si effettuerà nella payment gateway dell’entità bancaria.

E) CONFERMA ORDINE: una volta selezionata la modalità di pagamento e prima dell’invio dell’ordine, il cliente potrà visualizzare un riepilogo dei dati d’invio, la modalità di pagamento e il suo ordine.

L’ordine dovrà essere confermato cliccando sul collegamento “Conferma ordine”.

La conferma della ricezione dell’ordine sarà comunicata attraverso una e-mail di conferma; inoltre, i clienti registrati potranno procedere al tracking degli ordini, mediante il collegamento “I miei ordini” nell’account dell’utente.

Qualora venisse mostrato un messaggio d’errore, potrebbe trattarsi di un problema di comunicazione temporaneo con la rete o di un errore di digitazione dell’e-mail. In entrambi i casi, contattare il nostro Servizio Clienti al numero Sospeso o all’indirizzo e-mail victoria@calzadosvictoria.com CALZADOS NUEVO MILENIO si riserva il diritto di respingere l’ordine se, ad esempio, non è possibile ottenere l’autorizzazione al pagamento, se si applicano restrizioni di invio su di un articolo o se l’articolo non è presente in stock. In quest’ultimo caso, la informeremo tramite e-mail e le riaccrediteremo tutti i pagamenti effettuati.

CALZADOS NUEVO MILENIO non è responsabile nei confronti del cliente o di terzi per il ritiro di qualsiasi articolo dalla pagina web, incluso per mancata disponibilità; né per l’eliminazione, la revisione o la modifica di materiali o contenuti della pagina web; né per il rifiuto all’elaborazione di una transazione.

6.- Valuta e tasse applicabili.

I prezzi dell’Online Store di CALZADOS NUEVO MILENIO vengono visualizzati in euro.

Il sito web fornirà al cliente tutte le informazioni sul prezzo e le caratteristiche degli articoli prima che la procedura d’acquisto venga finalizzata.
I prezzi in euro sono comprensivi di IVA al 21%.

CALZADOS NUEVO MILENIO non sarà responsabile per tasse speciali, tariffe doganali o costi addizionali di consegna. CALZADOS NUEVO MILENIO si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi di vendita al dettaglio in qualsiasi momento, ad eccezione per gli ordini già effettuati.


7.- Spese di spedizione e termini di consegna.

Le spese di spedizione degli articoli acquistati attraverso l’Online Store saranno a carico del cliente. L’importo dipenderà dalla modalità di envio e dalla destinazione . Attualmente è valida la seguente promozione: le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 90€ per consegne in Italia (INVIO STANSARD).

A conferma del pagamento effettuato, il tempo stimato per la consegna dell’articolo è di 1-2 giorni lavorativi per invio Express (UPS EXPRESS SAVER) con riserva di un giorno supplementare per la consegna in zone difficili da raggiungere. Per invio Standar (UPS STANDAR) il tempo stimato è 3-7 giorni.

Gli ordini saranno inviati attraverso l’impresa di trasporti UPS.

Gli ordini saranno inviati in orario lavorativo. Per tale motivo, onde evitare disguidi nella consegna, il cliente dovrà indicare l’indirizzo al quale l’ordine può essere consegnato durante questo orario e un recapito telefonico.

CALZADOS NUEVO MILENIO non consegna a caselle postali.

Se per motivi di forza maggiore l’ordine non potesse essere consegnato, verrà restituito l’importo totale dell’acquisto.

L’Online Store CALZADOS NUEVO MILENIO non è responsabile di ritardi in casi di forza maggiore, ad esempio l’interruzione dell’attività o sciopero totale o parziale dei servizi postali e dei mezzi di trasporto o di comunicazione, inondazioni o incendi.

 

8.- Reso degli Articoli acquistati.

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto dell’articolo acquistato, potrà restituirlo entro 15 giorni lavorativi a partire dalla data di consegna.

Faranno fede le leggi del luogo di consegna per calcolare i giorni lavorativi.

Per poter esercitare il diritto di reso è essenziale che gli articoli non siano stati utilizzati. Inoltre, il cliente deve restituire la confezione originale integra.
Per richiedere un reso, il cliente dovrà contattarci attraverso il nostro modulo di contatto o attraverso l’e-mail victoria@calzadosvictoria.com, per ricevere il modulo di reso, che dovrà essere allegato alla confezione insieme alla ricevuta originale e al modulo di conferma d’acquisto. Il pacco di reso e l’opportuna documentazione dovranno essere inviati al seguente indirizzo:

Online Store Victoria
Calzados Nuevo Milenio, S.L.
Polígono Industrial Tejerías C/ Los Huertos s/n
26500 Calahorra
La Rioja - España


Una volta ricevuto il reso, e se queste condizioni sono state rispettate, CALZADOS NUEVO MILENIO rimborserà il costo del prodotto, detratte le spese di spedizione iniziali, dopo il ricevimento del pacco attraverso la stessa modalità di pagamento del cliente.

CALZADOS NUEVO MILENIO ha attivato una promozione soggetta a condizioni speciali: “SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE PER ACQUISTI SUPERIORI A 90€” che si applica solo per gli acquisti effettivi, vale a dire che se si effettua un reso completo di un ordine soggetto a questa promozione, al cliente verrà restituito il costo del prodotto detraendo le spese di spedizione iniziali che erano state scontate all’atto dell’acquisto. Se si tratta di un reso parziale di un ordine, riaccrediteremo l’intera fattura, solo se il costo degli articoli che il cliente acquista effettivamente supera i 90€.

Ciononostante, se il reso dell’articolo è originato da un difetto, l’importo corrispondente alle spese di spedizione sarà interamente rimborsato al cliente da CALZADOS NUEVO MILENIO, insieme all’importo dell’articolo.

Il costo e la responsabilità dell’invio del reso saranno sempre a carico del cliente, poiché non si accettano spedizioni a carico del destinatario. CALZADOS NUEVO MILENIO raccomanda di effettuare la spedizione mediante corriere assicurato.

Per maggiori informazioni sul reso degli articoli, il cliente può mettersi in contatto con il Servizio Clienti al numero (+34) 941 15 29 10 o mediante posta elettronica all’indirizzo victoria@calzadosvictoria.com

Ê possibile effettuare cambi e resi relativi esclusivamente a prodotti acquistati attraverso l’Online Store.


9.- Politica sulla Privacy

Ai sensi della Legge Organica 15/1999, del 13 dicembre sulla Protezione dei Dati a carattere Personale (di seguito LOPD), si informa il cliente che i dati ottenuti attraverso la procedura d’acquisto saranno incorporati in un file debitamente iscritto al Registro Generale di Protezione dei Dati, il cui responsabile e destinatario è CALZADOS NUEVO MILENIO.

I dati richiesti sono strettamente necessari per la corretta identificazione del mittente, per mansioni base di amministrazione egestione e per instaurare e mantenere la relazione commerciale tra ambo le parti, così come per l’invio di comunicazioni commerciali sui servizi di CALZADOS NUEVO MILENIO.

CALZADOS NUEVO MILENIO, S.L. si impegna a gestire in modo responsabile e confidenziale l’uso dei dati, garantendo che i dati degli utenti verranno trattati in conformità alle norme in vigore e che saranno utilizzati esclusivamente da CALZADOS NUEVO MILENIO, S.L. e dalle aziende che offrono servizi simili ai fini indicati.

I dati ottenuti sono quelli adeguati, pertinenti e non eccessivi in relazione all’ambito e alle finalità descritte. L’utente risponderà, in ogni caso, della veridicità dei dati inviati, e CALZADOS NUEVO MILENIO, S.L. si riserva il diritto di escludere dai servizi registrati qualsiasi utente che abbia fornito dati falsi, senza escludere eventuali ulteriori azioni previste dalla legge.

Con l’invio di qualsiasi modulo presente in queste pagine web o attraverso l’invio di un messaggio di posta elettronica, il mittente acconsente al trattamento automatizzato dei dati forniti. In ogni caso, i dati forniti NON saranno oggetto di cessione a terzi.

La informiamo che ha il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei suoi dati personali e che può esercitare tali diritti in qualsiasi momento inviando una richiesta per iscritto a – CALZADOS NUEVO MILENIO, S.L. – Poligono Industrial Tejerías, C/ Huertos SN 26500 CALAHORRA ( LA RIOJA ) SPAGNA o inviando un’e-mail a contabilidad@nuevomilenio.es


10.- Cookie e link.

Si informa l’utente e il cliente che, durante la sua visita al nostro sito web www.calzadosvictoria.com, CALZADOS NUEVO MILENIO può raccogliere dati di carattere impersonale, principalmente attraverso l’uso di cookie. I cookie, o piccoli file di dati che il browser memorizza sull’hard disk del computer dell’utente e/o cliente, possono essere utilizzati per raccogliere informazioni specifiche durante la visita al nostro sito web e hanno carattere temporaneo.

I cookie ci aiutano a migliorare il nostro sito web e a fornire un servizio più personalizzato. In particolare, ci permettono di realizzare azioni come: riconoscere l’utente quando ritorna sul nostro sito web, fare una stima dei modelli di uso con fini statistici e memorizzare informazioni sulla posizione geografica e sui percorsi di navigazione che l’utente realizza dal nostro sito web, per personalizzare il nostro sito web a seconda della sua ubicazione e degli interessi individuali.

L’utente può rifiutare di accettare i cookie attivando l’opzione nel browser che permette di respingerli. Ciononostante, se l’utente seleziona questa opzione, è possibile che non possa accedere a determinate parti del sito web o che non possa beneficiare di alcuni dei nostri servizi. A meno che abbia configurato il browser per rifiutare i cookie, il nostro sistema genererà dei cookie quando l’utente si connette.

CALZADOS NUEVO MILENIO non è titolare degli altri siti ai quali si può accedere mediante l’utilizzo di link o collegamenti presenti sul sito web. Di conseguenza, il cliente e/o utente accederà sotto la sua esclusiva responsabilità ai loro contenuti e condizioni d‘uso.


11.- Archivio delle transazioni.

Le transazioni effettuate tra CALZADOS NUEVO MILENIO S.L. e il cliente saranno archiviate dal primo.